La prospezione commerciale e le attività di pre sales sono alla base di ogni azione di marketing o sviluppo commerciale che intenda raggiungere i propri obiettivi.

Conoscere, profilare, contattare i potenziali clienti è un’azione irrinunciabile.

La prospezione può essere diretta ai:

  • clienti suspect per identificare nuovi contatti;
  • clienti insoliti per individuare nuove aree di mercato;
  • clienti acquisiti per valutare le potenzialità del mercato.

INDACO supporta le aziende nelle attività di prospezione e pre sales con strumenti di marketing operativo che agiscono in modo integrato per ottenere il massimo risultato. È possibile combinare:

  • Attività di marketing database per individuare la composizione effettiva del mercato e capire quanti e quali sono i clienti di vostro interesse.
  • Attività di telemarketing B2B volte a qualificare i clienti potenziali, presentare il prodotto/ servizio della committenza, e iniziare una relazione con il cliente.
  • Attività di e-mailing e web marketing, attraverso l’invio di documentazioni o news di interesse, rivolte ad un referente specifico, individuato in fase di qualificazione, per mantenere la relazione avviata, consulenza per campagne PPC.
  • Attività di formazione on the job rivolta alla la forza vendita, e di coaching, per affiancare i responsabili commerciali nella pianificazione dei piani di sviluppo.

Le attività di pre sales consentono di reperire informazioni indispensabili per attivare una relazione commerciale e generare una risposta immediata e costantemente misurabile attraverso la piattaforma web based Prospecta Web.