Prospecta Web è la piattaforma “web-based” sviluppata da INDACO per fornire alla clientela l’accesso in tempo reale a tutti i progetti in corso.

Attraverso Prospecta Web possono essere misurati costantemente gli indici di performance commerciale della rete vendita.

Il Processo

Nell’ambito delle customer satisfaction, l’applicativo consente la visualizzazione dei singoli questionari compilati e di effettuare analisi statistiche su più livelli.

Nella gestione dei numeri verdi le potenzialità di Prospecta Web permettono il monitoraggio del numero di chiamate accettate, rifiutate e gestite dall’operatore, il tasso di abbandono ed il tempo medio di attesa e distribuzione del traffico telefonico per giorno e per fascia oraria.

  • Creazione del marketing database (integrazione tra il database del Cliente e le fonti INDACO, normalizzazione, verifica dell’univocità  del dato)
  • Creazione della campagna sulla piattaforma telemarketing b2b
  • Attività  di contatto telefonico
  • Visualizzazione degli esiti sulla piattaforma Prospecta Web

Le Statistiche

Per ogni progetto gli utenti autorizzati avranno la possibilità  di:

  • verificare frequenze e percentuali per le varie domande effettuate durante il contatto telefonico.
  • effettuare una statistica sui contatti utili (ad esempio appuntamenti telefonici, richieste di documentazione e richieste di preventivi).
  • verificare quanti preventivi sono stati effettuati e quanti contratti sono stati definiti a seguito degli appuntamenti effettuati.

Per le attività  di Customer Satisfaction:

  • rilevare l’andamento degli indici di soddisfazione del Cliente, strutturati per singola scheda contatto, per progetto oppure per brand.
  • gestire in tempo reale un report in formato excel strutturato per domanda, venditore  ed area geografica.

I Vantaggi

L’utilizzo di software proprietari consente ad INDACO di personalizzare la piattaforma e l’interfaccia a seconda delle necessità del Cliente.

La soluzione di un’architettura web-based non richiede alcun intervento sulla struttura informatica del Cliente. Grazie all’integrazione di Prospecta Web con il software proprietario utilizzato per la gestione delle attività  del Contact Center possono essere visualizzate via web tutte le informazioni relative agli esiti dei contatti svolti dagli operatori INDACO.

L’applicativo offre inoltre la possibilità  di visionare i questionari dei contatti telefonici effettuati per una qualificazione prospect, un’agenda appuntamenti, una ricerca di mercato, un’attività  di customer satisfaction, un’operazione di data-cleaning o per una qualsiasi attività  CRM.

Per le attività  di customer satisfaction sarà  possibile, attraverso la compilazione di un report on-line, tenere traccia di tutte le attività  svolte al fine di risolvere le criticità segnalate dai Clienti contattati.