Un’azienda che vuole essere competitiva deve essere in grado di dirigere lo sviluppo commerciale anziché subirlo.

Formare la propria rete vendita significa attivare le leve per essere competitivi. La proposta formativa INDACO nasce da un’esperienza professionale maturata nelle aree del marketing operativo e della psicologia industriale, consentendo di offrire interventi attentamente elaborati dopo una precisa analisi delle variabili aziendali. 

La formazione INDACO non è informazione, non è sapere, e non è saper fare, ma è attivare i processi spendibili in azienda in maniera immediata. È trasmettere la capacità di pensare a cosa si deve fare, fare ciò che si è pensato e verificare ciò che si è fatto.

Dai nuovi mezzi di comunicazione alla comprensione dei fenomeni organizzativi, la nostra è una proposta on the job pensata per avere una visione globale con la capacità di agire nel particolare.

Le nostre proposte, perciò, si caratterizzano sul taglio dell’addestramento, ovvero una formazione  mirata che consenta di conseguire le tecnicalità, la capacità operativa e l’autonomia per impiegare le capacità acquisite e farle rendere subito.

Queste sono alcune delle nostre proposte:

Il metodo PROSPECTA :

Il modello Prospecta vi permette di essere affiancati a tutti i livelli della programmazione commerciale, per mettere in atto le tattiche di vendita più efficaci per il vostro sviluppo commerciale. Con agenti, venditori, consulenti tecnico commerciali, sviluppiamo un’attività che consente di: individuare i clienti; verificare il loro effettivo potenziale commerciale; pianificare e programmare il loro incontro; fidelizzare i clienti in portafoglio e aumentare il fatturato su questi; arrivare prima dei competitor sul territorio e sui target.

New media per l’automotive:

L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che operano nel settore automotive con compiti di vendita e/o di coordinamento di iniziative commerciali all’interno di Concessionarie auto. Alcuni punti del programma sono: Web & car: I social media per l’automotive, Il Social Media Plan di concessionaria, Marketing multicanale, Email Marketing: come generare preventivi, Landing Page per promozioni, kilometri 0, passaggi officina…

Leadership e management:

È possibile inoltre progettare interventi sia in azienda che in outdoor, finalizzati alla valutazione e motivazione delle risorse umane e all’ottimizzazione dei rapporti interpersonali per il miglioramento delle performance aziendali. Contattaci per richiedere maggiori informazioni.