L’esperienza ventennale nel campo del mailing ci ha consentito di sviluppare un servizio di e-mailing professionale ad integrazione delle campagne di telemarketing b2b.

DEM e e-mailing, infatti, consentono l’utilizzo di immagini, video e suoni, ed hanno un sicuro valore di sostegno e di rinforzo nella comunicazione. Ma perchè siano efficaci devono essere impostate con correttezza e professionalità. Le nostre campagne di web marketing vengono effettuate su database profilati, segmentati, e dotati di autorizzazione preventiva. Richiedere l’autorizzazione preventiva all’invio di dem e email, oltre ad essere un obbligo di legge da 10 anni, D.lgs 196/2003, consente di aumentare notevolmente l’efficacia delle campagne di web marketing perchè:

  • Il 48% degli utenti dichiara di essere disposto a leggere un messaggio email solo se conosce il mittente della comunicazione, avendogli chiesto l’autorizzazione l’utente non è solo predisposto a  non cancellare il messaggio senza neanche visualizzarlo, ma ha la curiosità di leggere il contenuto della vostra comunicazione;
  • Gli utenti sono sempre più attenti e critici verso le comunicazioni sul web. La profilazione consente di personalizzare la comunicazione e di inviare messaggi effettivamente interessanti per il destinatario, che si sentirà coinvolto in una comunicazione relazionale one to one e non oggetto di un mass media marketing;
  • Richiedere l’autorizzazione significa rispettare la legge e soprattutto l’utente. Questo rimanderà l’immagine di un’azienda migliorando la  web-reputation del brand;

L’autorizzazione a inviare una mail può essere richiesta anche con una semplice telefonata che darà quindi due grandi vantaggi: presentarsi con professionalità e correttezza e fare alcune domande di profilazione per segmentare i clienti in base al potenziale e alle esigenze di prodotto/servizio. INDACO controlla e gestisce tutto il flusso delle attività: dalla ideazione e progettazione di documentazioni alla creazione e realizzazione di DEM, newsletter, alla consulenza per campagne PPC. Operatori specializzati gestiscono i data base, aggiornando ed ampliando costantemente gli archivi e creandone di personalizzati, su misura del Cliente, nel pieno rispetto delle vigenti normative in tema di privacy.