LEAD GENERATION per il B2B

Per un’azienda che vuole ottenere nuovi clienti, nuove partnership e nuovi contatti, INDACO propone strategie di marketing che rafforzano l’efficacia della rispettiva forza commerciale, integrandola di ulteriori  strumenti focalizzati ad individuare nuovi contatti motivati all’acquisto dei prodotti/servizi di un’azienda, attraverso le seguenti  fasi:

Definizione di una propria identità aziendale online:

Obiettivo della Lead Generation è  informare e educare il proprio pubblico, pubblicando  contenuti di valore per l’utente attraverso l’inserimento di Immagini e testi dalla forte componente attrattiva e che allo stesso tempo forniscono un chiara e immediata rappresentazione dell’azienda e del contesto.

Generazione di contatti qualificati:

Attirare l’attenzione dei clienti attraverso elementi di ulteriore interesse che consentano, probabilmente, alla clientela potenziale di rendersi disponibile a lasciare i propri contatti in cambio di contenuti premium, di una demo,  di un servizio blog  , inserendovi  all’interno delle call to action e delle Landing Page che invitino gli utenti a concludere un’azione, come scaricare una risorsa aggiuntiva o iscriversi alla newsletter.

Lead Nurturing e valutazione del processo di acquisto:

Creare un rapporto con i contatti ottenuti tramite il sito web finalizzato a costruire un dialogo nel tempo,  un legame basato sulla fiducia che porterà quel contatto a scegliere la tua azienda rispetto alla concorrenza.
Tale attività viene concretizzata attraverso l’email Marketing per educare i tuoi contatti alla tua attività e monitorare il loro interesse ,  attraverso il Blog aziendale attivo e sempre aggiornato per rendere popolare la tua azienda,  attraverso i vari Social (Twitter, Linkedin e Facebook) che se utilizzati strategicamente
permettono di creare contatti e interazioni dirette con altre aziende.

LEAD MANAGEMENT per il B2B

Il lead management è il processo gestito da INDACO  attraverso il quale, qualificando e dando priorità ai prospect, le aziende B2B sono in grado di aumentare la conoscenza dei propri clienti accorciando il proprio ciclo di vendita, costantemente affiancate durante  le seguenti  fasi:

Sviluppo di un framework per il lead management nella propria organizzazione:

INDACO mette a disposizione della propria clientela un sistema - Lead Generator Hub -  che consente di raccogliere, asseverare e redistribuire le richieste di contatto  avanzate dai singoli prospect e dalla propria clientela.

Sviluppo delle proprie capacità di segmentazione dei clienti e prospect:

INDACO è in grado di elaborare,  attraverso il proprio contact centre, la segmentazione dei Leads pervenuti attraverso uno script di qualificazione che consente di valutare le esigenze manifestate secondo precisi scoring predefiniti dalla clientela, al fine di incrementarne la capacità analitica.

  • Condivisione dei processi al fine di condurre programmi di marketing più efficaci nel fornire Leads alla forza vendita:

INDACO è in grado di inserire (DATA ENTRY)  ogni richiesta di elaborazione leads in una piattaforma informatica gestionale (PROSPECTAWEB) che mette a disposizione della clientela sia secondo criteri gerarchici che con criteri  geolocalizzati .

INDACO è in grado di inserire (DATA ENTRY)  ogni richiesta di elaborazione leads in una piattaforma
informatica gestionale (PROSPECTAWEB) che mette a disposizione della clientela sia secondo criteri gerarchici che con criteri  geolocalizzati .