Smart Mobility World 2017 torna a Torino, dove nel 2013 aveva debuttato partendo dalla solida base di una storia più che decennale di eventi di settore.

La formula che ha fatto grande Smart Mobility World, un sapiente mix di Conference, Expo e Drive, viene confermata e rilanciata negli spazi di Lingotto Fiere. 3500 sono stati i visitatori medi per un network di 150 tra aziende e partner sostenitori, cui quest’anno si aggiungono nuovi player, dalle multinazionali alle startup innovative.

Oggi SMW è la più consolidata manifestazione europea dedicata ai temi della mobilità smart, sostenibile, digitale e integrata, collettiva ed individuale. I temi caldi di quest’anno vanno dai veicoli autonomi  e connessi, sicuri e sostenibili, alle infrastrutture come le “strade intelligenti”, il ticketing e i pagamenti per la mobilità, che rendono il trasporto pubblico locale, il traffico veicolare e il parcheggio sempre più fluidi e accessibili.

E ancora, le nuove motorizzazioni, con particolare attenzione all’elettrico, al gas naturale e al biometano, , le infrastrutture di ricarica, sempre più integrate nei servizi come il parcheggio, per finire con le nuove modalità di mobilità individuali come lo sharing, e la mobilità logistica urbana come servizio.

Smart Mobility World è organizzato da Clickutility Team, GL Events Italia e Innovability ed è patrocinato da Regione Piemonte, Comune di Torino e Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato di Torino, oltre che dalle principali associazioni di settore.

In occasione dello Smart Mobility World 2017 è arrivato l’annuncio della partnership conBePooler.

Il carpooling, straordinaria soluzione per il pendolarismo. Lo rivela un’indagine di Bain & Company, secondo la quale 3 italiani su 4 che già usano il car sharing sono lavoratori e chiedono, come alternativa al trasporto pubblico locale, un passaggio ai veicoli dei principali provider della mobilità condivisa per arrivare al lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*