Se pensate che il Ducato vada bene solo per l’asfalto, vi sbagliate. 

Fiat Professional ha infatti presentato al Caravan Salon di Düsseldorf, in svolgimento in questi giorni fino al 3 settembre, la sua versione 4×4. In particolare, sugli stand della kermesse tedesca ha trovato spazio l’allestimento Expedition, buono oltre che per il lavoro anche per la cosiddetta vocazione “ricreazionale”: ovvero un camper in grado di affrontare percorsi anche accidentati grazie alla trazione integrale permanente, che garantisce una corretta ripartizione della motricità tra asse posteriore e anteriore, permettendo una trazione sicura su ogni tipo di superficie.

Il nuovo arrivato va a completare la già ampia gamma Ducato, operante in un mercato europeo che alla fine dell’anno si stima presenti una crescita a doppia cifra, ovvero il +10%: una fetta consistente del totale, circa il 30%, è rappresentata proprio dalla categoria campervan.

Lo Show Van “4×4 Expedition“ è realizzato in collaborazione con Tecnoform, azienda d’eccellenza per l’arredo di veicoli ricreazionali. Al progetto partecipano anche Dangel, per la trazione integrale e Olmedo per la personalizzazione della carrozzeria. Questa configurazione salone è un Show Van è non è destinata ad essere commercializzata